Magazine

Come funziona il telecomando per le tende da sole

17 nov 2022

Sempre più diffuse e sempre più apprezzate dagli utenti sono le tende da sole motorizzate e dotate di telecomando. Un po’ per comodità, un po’ per naturale evoluzione tecnologica, queste soluzioni hanno conquistato il mercato e sono ormai simbolo irrinunciabile di innovazione per il pubblico.

Qualcuno però si chiede ancora a cosa serva di preciso e come funzioni un telecomando per tende da sole: ecco qui una brevissima guida utile a chiarire i dubbi e a fare la scelta migliore per le tue esigenze.

 

Cos’è e a cosa serve il telecomando per le tende da sole

Per quanto possa sembrare banale, vale la pena ricordare che il telecomando per tende da sole è un dispositivo wireless di piccole dimensioni, utilissimo a comandare l’apertura e la chiusura delle tende anche a distanza.

Leggero e pratico, a volte addirittura pensato come elemento di design, il telecomando non solo permette di aprire e chiudere le tende, ma può offrire anche altre particolari funzioni, tutte azionabili semplicemente premendo un tasto o selezionando una delle opzioni offerte.

 

Perché scegliere le tende motorizzate con telecomando

Ma perché scegliere un telecomando per gestire le tue tende motorizzate?

Senza dubbio, il primo grande vantaggio offerto da questo tipo di soluzioni è il comfort: poter gestire l’apertura e la chiusura, ma anche altre regolazioni, semplicemente premendo un pulsante, senza alzarsi e da ogni punto della casa, per molte persone è una comodità irrinunciabile.

In secondo luogo, appunto, non si tratta esclusivamente di manovrare le tende da sole dal divano, ma di gestirne le possibili opzioni di utilizzo, così da aumentare l’efficienza e la capacità immediata di adattamento alle tue reali esigenze.

Infine, un telecomando racchiude in sé tutte le funzioni permettendo, attraverso un unico strumento, il controllo completo del sistema: ogni soluzione motorizzata Cherubini può essere associata a un telecomando, così da renderla ancora più facile da gestire.

 

Il telecomando per le tende da sole è universale?

Ogni serie Cherubini è pensata per essere gestita nel modo migliore anche attraverso telecomando. Non esistono quindi telecomandi completamente universali, ma ogni motore per tende da sole può essere gestito anche tramite telecomando: ciascun modello si distingue per la possibilità di integrazione con alcuni sistemi, per una estetica differente e per particolari funzionalità.

Molto pratici ed essenziali, personalizzabili in sei colori differenti, dotati di un display a LED bianco di facile lettura, con batterie a lunga durata. Tramite questi telecomandi è possibile bloccare la programmazione, con opzione mono o multicanale a seconda dei modelli.

Innovativi nell’usabilità, grazie al manipolo rotativo che permette di inviare i comandi in modo più naturale rispetto ai tasti. Inoltre, ha tasti dedicata alla programmazione, protetti a scomparsa nel vano batterie. Un perfetto equilibrio tra funzionalità e design.

Telecomando a muro, monocanale, per l’azionamento di un motore o di un gruppo di motori. Si caratterizza per il design quadrato e sottile, nonché per il supporto da parete totalmente smontabile, che può essere fissato su una scatola elettrica universale a incasso.

 

Hai dubbi sulla scelta del migliore sistema a telecomando per la movimentazione delle tue tende da sole motorizzate?

 

Affidati ai nostri tecnici, sapranno aiutarti a trovare la soluzione ideale per le tue esigenze.

Filtra per tipo di soluzione



Filtra per applicazione





Reset filtri

Nessun prodotto corrisponde alla ricerca