Soluzioni elettroniche

Motore per tende da sole

Trova la soluzione che stai cercando

Automazioni per tende multiuso

La gamma dei nostri motori per tende è pensata per soddisfare ogni tua esigenza, grazie a soluzioni versatili e adattabili. Come la serie ORA ZRX, azionabile da assistenti vocali, telecomandi radio, interruttori e app, o le serie WAVE LOCK RX, dedicata al perfetto controllo delle tende con aggancio automatico.

Come scegliere il motore per le tende da sole?

Nella delicata fase della scelta dell’automazione più adatta alle tue tende da sole, è importante considerare alcuni aspetti tecnici che possono rivelarsi fondamentali per la qualità, le performance e la durata della soluzione installata.

Innanzitutto, serve conosce il diametro del rullo di avvolgimento: maggiore è il diametro, maggiore è la coppia motore. Altrettanto essenziale è la lunghezza della tenda, con la conseguente lunghezza del rullo di avvolgimento.

Serve poi decidere il numero dei bracci della tenda, secondo dimensioni e necessità del sistema: questi sono infatti i componenti che imprimono forza alla tenda. Infine, è utile considerare la sporgenza della tenda, poiché a maggiore sporgenza, e dunque all’allungamento dei bracci della tenda, corrisponde una maggiore coppia motore.

Quali sono le diverse versioni di motore per tende da sole?

  • Motori per tende da sole a bracci, per una movimentazione agile e sempre funzionale.
  • Motori per tende da sole con manovra di emergenza a manovella, per ogni evenienza.
  • Motori per tende verticali ad aggancio automatico.
  • Tutti i motori per tende da sole sono controllabili anche a telecomando.

Sensori per vento e sole

Accessori importanti per ottimizzare l’efficienza delle tende da sole motorizzate e preservarle nel tempo sono i sensori per vento e sole.

In Cherubini abbiamo sviluppato e realizzato tre sistemi antivento e antipioggia per le nostre automazioni.

WindTec LUX, sensore con radio integrata che non richiede alcun cablaggio tra motore e automatismo è il controllo climatico per sole e vento che aziona automaticamente la tenda e garantisce grande praticità, grazie anche al supporto regolabile per l’ancoraggio su superfici di ogni inclinazione.

Mistral è invece un sensore a vibrazione, che protegge la tende rilevandone il movimento provocato dal vento: un sistema wireless senza cablaggio tra motore e sensore, facile da installare nella barra terminale.

Rugiada TX è il sensore antipioggia, un modello radio che, collegato a un trasmettitore, permette di regolare la risposta della tenda a seconda delle esigenze. Entrambi sono facili da installare e gestire, per una protezione efficace e comoda.

Soluzioni avanzate

Personalizza il motore della tua tenda da sole

Vai al configuratore

Filtra per tipo di soluzione



Filtra per applicazione





Reset filtri

Nessun prodotto corrisponde alla ricerca