MOONLY, nata nel 2019 ai piedi delle Dolomiti in una notte di luna piena, è una società che si occupa di comunicazione aziendale di taglio umanistico, proponendosi l’obiettivo di mettere al centro le persone rispettandone la dignità e valorizzandone l’unicità. (www.moonly.it)
Con questo spirito, nelle prime settimane dell’anno, Moonly ha inaugurato un progetto specifico per la formazione e l’orientamento dei giovani studenti universitari, al quale Cherubini è stata invitata a partecipare insieme ad altre aziende come DHL, Avon, Reda e Salesforce.
Nello specifico Moonly si prefigge di supportare i giovani a sviluppare soft skills fondamentali per l’ingresso nel mondo del lavoro e, contestualmente, favorire l’incontro con aziende che, in modo reale e trasparente, mettono le persone al centro della propria strategia. Piattaforma d’incontro è il web, dove le aziende selezionate vengono raccontate attraverso la testimonianza di 6 persone che ci lavorano con un format orientato a far emergere emozioni, valori e convinzioni, poi raccolte in un portfolio interattivo accessibile direttamente da sito di Moonly oppure dal portale delle università aderenti.
"Oggi le aziende vengono scelte da clienti e futuri dipendenti come si scelgono gli amici o gli amori: bisogna avere la stessa meta ed essere d'accordo su come arrivarci. A fare la differenza è il cultural fit, ovvero la corrispondenza tra valori e aspirazioni delle persone dentro e fuori l'azienda, che fa scattare l'amore tra candidato e impresa.”, si legge in “Company Culture” di A. Rimassa, descrivendo un approccio che Cherubini considera pilastro fondante del proprio #toccoitaliano.
Per scoprire cosa dicono di noi, basta consultare la nostra pagina su Moonly, https://www.moonly.it/blogs/corporate-cherubini, oppure cliccare il nostro link unico https://link.biz/cherubini.