News

EXPECT MORE.
L’opera d’arte come invito al continuo miglioramento.

19 apr 2023

L’installazione artistica di Massimo Uberti per Cherubini Group.

Mercoledì 19 aprile alle 19:30 si è tenuta l’inaugurazione dell’installazione site-specific EXPECT MORE, realizzata da Massimo Uberti su commissione di Cherubini S.p.A.

In occasione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, Cherubini ha scelto attraverso l’opera EXPECT MORE di condividere la propria visione con il pubblico di cittadini e turisti.

Luciana Cherubini, marketing manager di Cherubini Group: “EXPECT MORE è il risultato di un lungo percorso. Volevamo un’affermazione forte e diretta, in grado di racchiudere il nostro approccio, il modo di guardare alla realtà ed agire che caratterizza la storia imprenditoriale di Cherubini. Un claim che ci permettesse di comunicare la nostra filosofia in modo immediato. Lo abbiamo trovato in questa frase, che è per noi espressione della passione nel fare bene le cose, continuando a provare a superarsi dando sempre di più, senza fermarsi una volta raggiunto il risultato. Un modo per estendere nel futuro la nostra storia imprenditoriale in costante evoluzione. L’incontro con Massimo Uberti è stato un passaggio fondamentale, perché ha saputo cogliere e valorizzare secondo la sua raffinata sensibilità artistica l’ampio significato contenuto in EXPECT MORE, elevandolo e donandolo ai cittadini e a chi percorre la Via delle Sorelle”.

Attraverso l’installazione site-specific di Massimo Uberti, la promessa di una continua evoluzione per dare sempre di più è estesa a tutta la collettività, trasformandosi in un messaggio di apertura verso aspettative più ampie nei confronti di noi stessi e del territorio che ci circonda.

L’opera è realizzata in ferro e green neon, innovativa soluzione di illuminazione sostenibile applicata nell’installazione artistica, all’interno di uno dei contesti più significativi e suggestivi di Brescia.

EXPECT MORE rappresenta una tappa significativa del progetto La Via delle Sorelle, inizio o punto di arrivo del percorso che unisce Bergamo e Brescia lungo un cammino di 130 chilometri attraverso il territorio delle due province, promosso dai Comuni e dalle Province delle due città, ideato e coordinato dall’associazione Slow Ride Italy e realizzato nel contesto di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

EXPECT MORE resterà in esposizione per i prossimi mesi nel Vigneto Pusterla lungo le mura del castello, nel cuore di Brescia, grazie alla collaborazione con Emanuele Rabotti, patron dell’azienda Monte Rossa e proprietario del vigneto urbano, il più esteso d’Europa.

Filtra per tipo di soluzione



Filtra per applicazione





Reset filtri

Nessun prodotto corrisponde alla ricerca